Cari Amici,
l'APIS è lieta di comunicarvi che il 9 gennaio 2005 è stato siglato un accordo fra la nostra Organizzazione e il Presidente del "Namikoshi Shiatsu Europe" Maestro Shigeru Onoda, responsabile in Europa del Japan Shiatsu College. In seguito a questa intesa l'APIS e l'Istituto Italiano di Shiatsu "Denis J. Binks" sono stati ufficialmente riconosciuti dal Japan Shiatsu College di Tokyo e ufficialmente autorizzati a diffondere il Metodo Namikoshi in Italia. Questo evento realizza compiutamente la volontà dei Maestri Denis J. Binks e Toru Namikoshi che vollero la nascita dell'APIS e dell'IIS "Denis J. Binks" già nel lontano 1993.
L'APIS esprime naturalmente tutta la sua soddisfazione per questo traguardo importante, che premia l'impegno, i sacrifici, la serietà e la qualità professionale non solo dei nostri Insegnanti e Dirigenti, ma dei nostri Associati che hanno dato finora testimonianza di professionalità, perizia e modestia. Con la stessa modestia, in questo momento l'APIS intende impegnarsi per proseguire e sviluppare ancor più la collaborazione e il confronto con tutte le Associazioni e le Scuole di Shiatsu operanti in Italia.
L'APIS conferma oggi che alla base della sua azione restano i valori sempre perseguiti: il rispetto per gli altri e la disponibilità al confronto con tutti gli stili diversi dal nostro e riconferma di ritenere l'Unità della Famiglia dello Shiatsu un grande e irrinunciabile valore a difesa di tutti coloro che con passione e professionalità hanno contribuito alla conoscenza e alla diffusione della pratica di questa importante disciplina.
Per il Comitato Direttivo
Il Presidente
Roberto Taverna